Proven Winnerscontatto

Lantana

PW Calippo Gold

Varietà con particolare successo

Calippo è l’ultima generazione di Lantana, disponibile in tante diverse varietà. Sono caratterizzate da una straordinaria crescita a cespuglio. Calippo Gold convince con i suoi grandi fiori di color oro-giallo. Grazie alla sua crescita perfetta, questa è la migliore varietà della gamma e per cui il campione di tutte le Calippo. Ovviamente questo la fa uno dei nostri TopSeller. Calippo Gold è precoce nella fioritura e molto adatta per vasi estivi colorati e per aiuole.

cod. articolo 4011
piantina: sett. consegna:
32 - 16
vaso 10: sett. consegna:
16 - 22
Altezza pianta:
40 cm
Larghezza pianta:
40 cm
stagione vendita:
Maggio
Periodo fioritura:
Estate
Caratteristiche
Caratteristiche di crescita: eretto Periodo fioritura: media Adatto per: vaso Adatto per: aiuola Adatto per: balcone Colore foglia: foglia verde Necessità di nanizzanti: ridotta Postazione: adatto per pieno sole Unità piante giovani: 102 Unità piante giovani: 10 Caratteristiche: da spuntare
Stampare cartellonistica
Informazioni prodotto

La nuova generazione di Lantane della nostra ibridazione è ormai disponibile in tanti paesi del mondo. Il vasto ed esclusivo assortimento comprende varietà per tutte le esigenze e per tutte le tipologie di produzione. Questa gamma comporta due vantaggi convincenti: Fioritura precoce e crescita compatta a cespuglio. Inoltre, mantengono la loro perfetta crescita per tutta l’estate. Le lantane sono vere amanti del sole. Già durante la coltivazione hanno bisogno di stare in posizioni calde. D’estate poi fioriscono instancabilmente. Sfidano temperature di estremo calore come anche periodi di siccità. I fiori di questa pianta popolare brillano in diversi colori dal bianco al giallo e arancione fino a rosa, rosso e lilla. Le lantane sono particolarmente interessanti perché cambiano il colore durante il periodo di fioritura. La gamma di colori coinvolge tantissime tonalità dal bianco al giallo fino al rosa, rosso e lilla. In autunno, tutti i fiorellini sviluppano delle piccole bacche. Il delizioso profumo delle nostalgiche lantane non viene mandato dai fiori, ma dal fogliame leggermente aspro e dentato. Grazie alla lignificazione dei tralci, sono perfettamente adatte per alberelli.