Proven Winnerscontatto

Piante madri proprie

Materiale base perfettamente sano: il nostro dogma della qualità.
Le piante del nostro assortimento provengono sempre da piante madri "elite". Questo significa che ogni stagione le piante madri sono testate e ricoltivate in laboratorio ed in serre elite sotto condizioni sterili per garantire la massima sanità. Piante coltivate in questo modo hanno una crescita e sanità migliore in confronto con piantine prodotte da piante madri più vecchie. Il materiale base deriva dal nostro proprio laboratorio a Bolzano e dal nostro partner di Proven Winners in Germania e Polonia. Questo procedimento impegnativo ci importa moltissimo e conferma le nostre esigenze alla qualità assoluta. 

Una parte delle nostre piante madri si trova nel nostro stabilimento a Bolzano, in modo da poter reagire anche a breve termine alle richieste dei clienti. Inoltre coltiviamo le varietà più sensibili a Bolzano per evitare lunghi trasporti delle talee.

Tutte le piante madri delle poinsettie (stelle di natale) vengono tenute a Bolzano e Caldaro (Alto Adige).
La base per un’ottima qualità del prodotto finito è il materiale di partenza. Ogni minimo stress deve essere evitato. Il punto di partenza è materiale d'elite 100% sano. Le piante madri vengono tenute in serre protette con reti antinsetti e coltivate con la lotta integrata. Questo è un fattore estremamente importante in quanto la tempistica tra la raccolta della talea in erbe e il trapianto è ridotta al minimo. Le talee sono molto fresche, non stressate a causa di importazioni estere e perfette quindi per ottenere un’ottima qualità nella pianta giovane.
La nostra innovativa coltivazione delle piante giovani in combinazione con un terriccio di alta qualità, raggiunge una protezione base per la fase di attecchimento nel trapianto che include: «Biomück», «Swirskii», «Intercept», «Tricoderma». Questi trattamenti innovativi e precauzionali sono delle protezioni base che aiutano nella coltivazione. I parassiti non creano resistenza contro i fitofarmaci, evitano bruciature causate da trattamenti chimici e si evitano residui sulle piante e sull’ambiente.

La parte rimanente delle nostre piante madri viene coltivata insieme ai nostri partners di Proven Winners in Kenya e Israele. Approfittando dei diversi tempi di consegna, si riesce a raccogliere talee di qualità migliore e ancora più omogenee.