Proven Winnerscontatto

Dettaglio News


Proven Winners Day - Caldaro

Domenica 1. giugno 2014 a Caldaro

Ecco, diamo il benvenuto per il secondo "Proven Winenrs Day".
Siccome diamo particolare importanza al parere del consumatore finale, i campi prova saranno accessibili la domenica 1 giugno anche per il pubblico privato!

Visto il grande interessa da parte di tanti clienti di visitare la nostra nuova azienda a Caldaro, abbiamo deciso di spostare l`evento nella nuova azienda. Itinerario

Una moltitudine di varietà e composizioni miste Vi aspetta a questo mostra molto particolare nella nuova floricoltura della
Andreas Psenner s.s.
a CALDARO,
Via Palude 14. Itinerario >>>

Orario di apertura: dalle ore 9:00 alle 17:00

Indicazioni stradali:
Dati per il navigatore:
Strada Provinciale 14 (o località palude di caldaro 14)
Caldaro sulla Strada del Vino BZ
46.333154, 11.254927 (google maps)

Autostrada del brennero: A22
Uscita Egna-Ora-Termeno
A ogni rotonda (totale 3) sempre girare a destra

Cosa vi aspetta:
Nell’area di esposizione di oltre 2.500 m² all’interno sono esposte oltre 500 varietà diverse di tantissime specie di piante annuali per balcone e giardino. Tutte le varietà sono esposte in ciottle singole per poter essere confrontate una coll`altra e piantate in composizioni miste. Questa mostra dei fiori è unica in Italia, perché normalmente il pubblico privato non ha accesso ad un campo prova talmente grande.  Addiritura vengono esposte anche le novità che saranno disponibili nel 2015 nelle fioricolture e garden center d`Italia.  Praticamente un`anteprima; cosa sarà possibile avere nella prossima primavera.

Pelargonium zonale -TOP Champion: questa nuova gamma di geranio è uno straordinario successo nell’ibridazione di Pelargonium. Quest’ibrido interspecifico riunisce le migliori caratteristiche delle due specie del geranio pendente (Pelargonium peltatum) e del geranio eretto (Pelargonium zonale). Il risultato è una pianta robusta con ottima resistenza al grande calore e alla siccità. Il fiore doppio ha un rosso incredibilmente intenso (ossia lilla). La crescita vigorosa con il portamento coprente, ottimo l’accestimento, autopulente e resistente agli edemi. Quindi riunisce in una sola pianta le caratteristiche migliori delle due specie e si adatta per essere piantata in vasi grandi, cassette di balcone ed aiuole.

Bidens – RockStar: L’ibridazione della specie delle Bidens è una passione di Thomas Psenner. La varietà di successo „PW Flair“ ha dimostrato l’enorme potenziale: armoniosa nella crescita, molto ricadente ed uniforme come pianta finita con grandi fiori gialli. Con „Buenos“ è stata creata una nuova tipologia di Bidens, con foglie verde vivo, crescita molto uniforme e compatta con ottime prestazioni in estate e stupendi fiori gialli oro. L’attrazione principale è “RockStar” con  fiori enormi (doppia grandezza dei Bidens classici), internodi corti e una crescita vigorosa, e la nuova Bidens per l`aiuola „Majesty“ con fiori semidoppi ed una crescita eretta.

Calibrachoa – PW Superbells: Chi apprezzava i colori lucenti delle petunie, adesso può attingere a piene mani dalle nuove Calibrachoa cascanti: Spesso, queste piante resistenti alla pioggia formano delle sfere fiorenti talmente compatte, che non si vede più il fogliame. In combinazione con altre piante da balcone a fiore piccolo, come l’Euphorbia Diamond Frost oppure Lobularia Snow Princess, queste calibrachoa diventano veri e propri palloni fiorenti! Inoltre sono state testate alla resistenza contro Thielaviopsis Basicola (marciume alle radici).

Nemesia – PW Sunsatia: Prodotto imbattibile per l’inizio stagione! Le Sunsatia sono una coloratissima sensazione che fa tendenza nella vendita primaverile. Poiché sono resistenti a temperature basse, consigliamo di coltivarle assieme a primule e viole. Se questo è avvenuto, fioriscono contemporaneamente e resistono anche a temperature leggermente sotto 0°C e nevicate. Così garantiscono una vendita molto precoce con buoni prezzi. La gamma di Sunsatia comprende colori intensi, fiori enormi, crescita ricadente o eretta (Carambola e Arancia).

Tagetes – PW Gold Medal: Questo incorcio di due tipi di tagetes è una curiosa innovazione nei campo dei fiori estivi. In confronto del tagetes classico “Gold Medal” è molto più precoce, fiorifero, fiorisce tutta l`estate, è autopulente e non fà semi.
Ottimale quindi per composizioni miste in aiuola o pianta solitaria.

Evolvolus – PW Blue My Mind: È’ una pianta che adora il caldo, infatti più sole c´è meglio è! Fiorisce continuamente per tutta l`estate e resiste anche a picchi di siccità. Un`irrigazione e concimazione regolare garantisce un continuo sviluppo della pianta. Queste eccezionali caratteristiche in combinazione con lo stupendo azzurro sono fatte per il nostro clima italiano!

Mecardonia – PW Gold Dust: Finalmente una pianta strisciante veramente diversa: Mecardonia Gold Dust forma un cuscino denso di piccoli fiori in un luminoso giallo forte, simili ai fiori della Nemesia, su un fogliame fine verde fresco. Gold Dust è ideale per aiuole, giardini rocciosi e composizioni misti in vasi. Ma anche in basket, questa pianta di origine brasiliana dona struttura e un rinfrescante tocco di colore. Si adatta soprattutto per posizioni in pieno sole e semi-ombra, ed è estremamente resistente al calore e alla siccità. Gold Dust fiorisce ininterrottamente da maggio a settembre e non ha bisogno di cure particolari.
Filmato dell`ultimo PW-Day

Come trovarci
Orari d`apertura 9:00 - 17:00
Youtube (PW-Italia)
Facebook (PW-Italia)
Alto Adige

Agenzia di soggiorno di Bolzano
Alberghi nelle vicinanze