Proven Winnerscontatto

Pelarongium peltatum X zonale

PW Champion Neon

Must have CoolStar

Questa nuova gamma di geranio è uno straordinario successo nell’ibridazione di Pelargonium. Quest’ibrido interspecifico riunisce le migliori caratteristiche delle due specie del geranio pendente (Pelargonium peltatum) e del geranio eretto (Pelargonium zonale). Il risultato è una pianta robusta con ottima resistenza al grande calore e alla siccità. Il fiore doppio ha un lilla incredibilmente intenso con un`occhio bianco. La crescita vigorosa con il portamento coprente, ottimo l’accestimento, autopulente e resistente agli edemi. Quindi riunisce in una sola pianta le caratteristiche migliori delle due specie e si adatta per essere piantata in vasi grandi, cassette di balcone ed aiuole. Un’innovazione particolare, come rivela il nome: una varietà vincente!

cod. articolo 5703
piantina: sett. consegna:
32 - 22
vaso 10: sett. consegna:
14 - 22
Altezza pianta:
40 cm
Larghezza pianta:
40 cm
stagione vendita:
Metà aprile
Periodo fioritura:
Estate
Caratteristiche
Caratteristiche di crescita: eretto Periodo fioritura: media Adatto per: vaso Adatto per: aiuola Adatto per: balcone Colore foglia: foglia zonata Necessità di nanizzanti: elevata Postazione: adatto per pieno sole Unità piante giovani: 84 Unità piante giovani: 10
Stampare cartellonistica
Informazioni prodotto

TOP Champion(TM) è una nuova gamma di ibridi di Pelargonium zonale x peltatum, un ibrido interspecifico che riunisce le migliori caratteristiche delle due specie del geranio pendente (Pelargonium peltatum) e del geranio eretto (Pelargonium zonale). Il risultato è una pianta robusta con ottima resistenza al grande calore e alla siccità. Il fiore è doppio ed è di un rosso incredibilmente intenso. La crescita è vigorosa e il portamento coprente ha un ottimo accestimento, la pianta è autopulente e resistente agli edemi. Alta circa  cm e di larghezza è ideale per essere piantata in vasi grandi, in cassette sul balcone o in aiuole. La gamma Top Champion è disponibile in diversi colori bellissimi e intensi: rosso, viola con occhio bianco, fucsia.
Top Champion è di facile coltivazione, si pianta a fine primavera dopo gli ultimi geli, in piena luce non al sole diretto di mezzogiono, in un terriccio normale con un’alta percentuale di torba bionda e concime a lunga conservazione, seguito poi da interventi settimanali. Le irrigazioni devono essere regolari senza ristagni di acqua. La pianta fiorisce da metà-fine marzo fino a novembre.