Proven Winnerscontatto

Euphorbia

PW Diamond Frost

Varietà con particolare successo

È forse la varietà singola che ha vinto in assoluto più premi ed è oramai una vera campionessa di vendite! Questa Euphorbia è utilizzabile in qualsiasi combinazione con altre piante e convince con la sua fioritura particolare che dura fino all’ autunno – un’ innovazione ineguagliabile con richiesta specifica da parte del consumatore finale. “Diamond Frost” è la migliore varietà per combinazioni miste senza limiti di composizioni.

cod. articolo 2401
piantina: sett. consegna:
40-16
vaso 10: sett. consegna:
16-22
Altezza pianta:
30 cm
Larghezza pianta:
30 cm
stagione vendita:
Fine aprile
Periodo fioritura:
Estate
Caratteristiche
Caratteristiche di crescita: ricadente Periodo fioritura: media Adatto per: vaso Adatto per: aiuola Adatto per: balcone Colore foglia: foglia verde Necessità di nanizzanti: ridotta Postazione: adatto per pieno sole Unità piante giovani: 102 Unità piante giovani: 10 Caratteristiche: da spuntare
Stampare cartellonistica
Informazioni prodotto

PW Diamond Frost è una varietà brevettata che fa parte delle Euphorbie, e così all'interno ha un liquido di lattice. Sembra una specie d'erba che a ogni due centimetri ha una ramificazione con due petali bianchi. Subito dopo questo fiore ramifica di nuovo con un successivo fiore ecc. Così ottiene un aspetto molto uniforme e coperto dall'interno della pianta all'esterno, di mille fiorellini bianchi. Esteticamente viene spesso descritta come una cascata di neve.
Questa crescita unica nel mondo floreale dà un’infinita possibilità d’uso. Colpisce sia come pianta solitaria, sia come pianta per composizioni miste. Come pianta solitaria è spesso usata su balconi dove si vuole evitare di sporcare il piano terra con petali colorati. I petali della Diamond Frost sono bianchi e talmente sottili che non sporcano, anzi quando cadono si asciugano velocemente e non fanno macchie. Con migliaia di fiori fa un aspetto stupendo da vicino ma colpisce anche da lontano. Ideale perciò per balconi o ciotole.
Nuove tendenze e nuove ispirazioni offrono nuove motivazioni al cliente finale. Inoltre creano un'immagine d’innovazione e di moda. Il gruppo "Proven Winners" ha considerato a fondo questi aspetti e le conseguenti esigenze ed ha sperimentato la combinazione della Diamond Frost con tante altre specie come i Gerani, Petunie, Bidens, Begonie ecc. L'infinità dei fiorellini bianchi di Diamond Frost da un elegantissimo contrasto con altri fiori di tinte intense. La crescita della ramificazione circonda l'altra pianta e sembra che due piante diverse si uniscano.
Una bella presentazione di piante induce ogni spettatore, fornendogli nuove idee su come abbellire la propria casa e il giardino. Fiori e colori impressionano tutti, tuttavia occorre creare una giusta combinazione tra le differenti varietà e spesso si arriva ai propri limiti personali della creatività. La problematica generale è la scelta delle giuste piante da abbinare, rispettando però le esigenze di coltura. È in considerazione di questi criteri fondamentali che è stata ibridata la Diamond Frost: Non ha esigenze particolari e si abbina perfettamente alle altre piante.
Mentre tante novità hanno problemi di non resistere alle temperature elevate dell'estate italiana, la Diamond Frost rimane sempre in piena forma. Infatti, è stato sperimentato lungamente che queste piante sono molto resistenti a temperature sia basse sia alte. Si adattano bene in differenti posti, in ombra e in pieno sole, in cassette di balcone, ciotole, basket o perfino in aiuole.
Nell'autunno passato è stata presentata addirittura una composizione mista della Diamond Frost con Stelle di Natale. Questa combinazione era tema principale per tante esposizioni natalizie ed ha sorpreso ogni spettatore per la stupenda presenza. Prove hanno confermato che la crescita ha resistito anche in entrate di alberghi, giro scale di condomini ecc.
In poche parole una pianta stupenda con infinite possibilità d'uso!
Si tratta di una specie eccezionale, unica nel suo genere. Il nome commerciale di questa pianta è Diamond Frost. Una varietà che è stata presentata nell'ultimo anno su tutte le fiere internazionali del floravivaismo professionale ed è stata premiata con un’infinità di premi come:
1 IPM fiera internazionale, Germania
2 South West Growers Show, Inghilterra
3 Salon du Végétal Exhibition, Angers, Francia
4 Flormart, Padova, Italia
5 North Carolina State, Best of Breed, Usa
6 Pennsylvania State, Usa
7 University of Georgia, Best of the Best
8 Ohio State University, Consumer preferred variety
9 University of Florida, Exceptional
10 University of Minnesota, Good To Excellent
11 University of Florida, Highest Interest
12 North Carolina State, Leader of the Pack Early Season
13 North Carolina State, Leader of the Pack Late Season
14 North Carolina State, Leader of the Pack Summer
15 National Home Gardening Club Member
16 Hong Kong Flower Show, Award
17 Ellerslie Flower Show, New Zealand