Proven Winnerscontatto

Dettaglio News


Begonia - la pianta dell'anno 2018

LA PIANTA DELL'ANNO 2018

Una vertiginosa abbondanza di fiori a forma di calice, sopra foglie fini verdi. Un contrasto elegante! Il colore luminoso e la straordinaria crescita sono solamente alcune caratteristiche per le quali le "Summerwings" convincono. All'inizio hanno una crescita eretta, più tardi ricadente. Presentano una migliore ramificazione rispetto alle begonie classiche, quindi riempiono velocemente vasi, fioriere e baskets ed appassionano per tutta l'estate fino in autunno.

Amanti del sole, le begonie sono adatte per semiombra ed anche per il pieno sole. "Summerwings" sono specialmente fiorifere e resistenti al caldo ed alla siccità. La crescita della "Summerwings White" è un po' piu' compatta rispetto alla "Summerwings Orange".

La begonia cascante è uno dei fiori estivi più amati ed è una pianta molto particolare nella gamme per balcone. Conosciuta ed usata da tanto tempo, al momento sta vivendo un rinascimento. La begonia stupisce con un mare di fiori spettacolari. La gamma di colori varia da bianco, arancione, crema fino a un rosso intenso. 

Madrina: Manuela Mölgg